Prenota al
SIAMO QUI PER AIUTARTI
L’urologia, seguita nel nostro poliambulatorio dal Dott. Andrea Chindemi, è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.
Tra le principali patologie di pertinenza urologica, si annoverano i tumori dell’apparato urinario e riproduttivo maschile, tra cui il tumore della prostata che è il tumore di riscontro più frequente negli uomini, i disturbi della minzione e la calcolosi urinaria una tra le prime cause di accesso ai pronto soccorso.
Una visita urologica potrà inoltre identificare, con l’esplorazione rettale, le caratteristiche della prostata e quindi la presenza e le caratteristiche dell’ipertrofia prostatica benigna.
Per arrivare ad una diagnosi e quindi passare poi ai successivi trattamenti l’urologo può effettuare:
La visita urologica potrà essere completata da indagini per confermare la pertinenza dei sintomi all’ipertrofia prostatica benigna e per escludere altre malattie o alterazioni che possono causare sintomi analoghi o che possono concorrere ad aggravare i sintomi causati dall’ipertrofia prostatica benigna stessa.
Prenota al